Menu

Indizione corso Primo Grado Agevolato

Indizione corso Primo Grado Agevolato

2025-09-18 16:27

La Commissione Provinciale Allenatori ed il Centro di Qualificazione del Comitato Territoriale FIPAV di Como, in ottemperanza a quanto previsto dalla Guida per la formazione dei Quadri Tecnici 2025/2026 dell’Area Sviluppo Tecnico e Sportiva – Settore Formazione, indice il Corso di Primo Grado Agevolato

ATTENZIONE
Il corso si rivolge SOLO a tutti gli Allievi Allenatori che hanno ottenuto la qualifica nella stagione 2023/2024 o precedenti. Per chi ha svolto il corso Allievo On nell’anno 2024/2025, non rientra nell’agevolazione prevista, verrà indetto il corso di Primo Grado ON che partirà a fine gennaio 2026, l’indizione verrà pubblicata e i candidati potranno iscriversi nelle modalità previste e richiedere un’eventuale deroga.

 

Il corso in forma agevolata sarà organizzato solamente nella corrente stagione e nella successiva 2025/2026. Dalla stagione 2026/2027 agli Allievi Allenatori sopra citati che non avranno ancora ottenuto la qualifica di 1° grado, saranno applicate le medesime restrizioni previste dal nuovo ordinamento per “Allievo Allenatore ON” e per ottenere la qualifica di 1° grado dovranno frequentare il corso in forma tradizionale.

Il corso avrà inizio il giorno domenica 12 ottobre 2025 e si svolgerà in presenza. Sul portale corsi (https://corsi.fipavonline.it/login) si potrà procedere con l’iscrizione. (verranno inviate le deroghe per le presenze in panchina inviando richiesta a allenatori.como@federvolley.it solo dopo confermata l’iscrizione al corso).

Le lezioni della parte pratica, se possibile, saranno suddivise nelle palestre con sedi da stabilire e svolte prevalentemente nelle giornate di sabato e domenica. Possono partecipare al corso di Primo Grado agevolato i tecnici in regola con il tesseramento per la nuova stagione e: residenti/domiciliati nel territorio di Como (verranno inviate le deroghe inviando richiesta a allenatori.como@federvolley.it), siano di buona condotta morale e civile e in stato di buona salute.

Il corso sarà strutturato in 12 lezioni (per complessive 24 ore) di formazione teorica e pratica ed è previsto un esame finale. Le lezioni saranno in presenza. La frequenza al corso è obbligatoria. Sono comunque consentite assenze per un massimo di 1 modulo di lezione (2 ore).

In allegato tutte le informazioni il corso.

Arisci Andrea
Centro Qualificazione Territoriale
CT Como

Rutigliano Donato
Commissario Allenatori
Coordinatore Selezioni CT Como

Allegati

  Corso-primo-grado-agevolato-2025-26